Label Legno Svizzero
Un buon segno – Naturalmente Legno Svizzero
Osservando una porta, una facciata o un tetto, non è possibile riconoscere a prima vista da dove proviene il legno lavorato. Ciò nonostante ciò vale comunque la pena puntare sul legno di provenienza svizzera, per svariate buone ragioni. Anche per costruzioni e prodotti in legno si pone la questione relativa alla fiducia, la stima e la creazione di valore aggiunto. Consumatori e committenti vogliono sempre più chiarezza sulla provenienza del legno che utilizzano per la propria casa, per l’arredamento interno, per i propri mobili e per altri prodotti di legno. Consumatori consapevoli che attribuiscono una grande importanza all’origine regionale.
Il Label Legno Svizzero è un contrassegno vincolante e credibile di identificazione di un legno cresciuto nelle migliori condizioni all’intreno dei boschi nazionali e in seguito utilizzato e lavorato sempre a livello locale. Il label comunica in modo inequivocabile che il legno lavorato proviene dal bosco svizzero, che è stato trasformato da mani esperte estremamente qualificate all’interno di aziende svizzere e che da esso derivano prodotti della più elevata qualità.
Anche voi nella veste di ingegneri, progettisti, architetti, designer di interni o subfornitori potete dichiararvi inequivocabilmente a favore del Legno Svizzero. Puntate sul Label Legno Svizzero nei vostri progetti, parlate di questo tema anche con i vostri clienti. Utilizzando il Label Legno Svizzero apportate un importante contributo per migliorare ecologia ed economia e per rafforzare l'industria forestale e del legno.