Label Legno Svizzero per operatori espertie consapevoli
Un buon label distintivo – naturalmente Legno Svizzero
Sempre più consumatori, clienti e committenti vogliono sapere precisamente da dove proviene il legno per la loro casa, per il loro arredamento interno o per i loro mobili. Questa attenzione offre l’occasione perfetta per mostrare i vantaggi del Legno Svizzero. Certo non è possibile riconoscere da dove proviene la materia prima guardando semplicemente un tavolo in legno o una facciata. Eppure vi sono buoni motivi per prestare attenzione all’origine regionale: per esempio, l’approccio sostenibile adottato da decenni nell'economia forestale in Svizzera, le brevi distanze di trasporto, l'elevata professionalità e la marcata attenzione alla qualità ad ogni livello della filiera di lavorazione.
Il Label Legno Svizzero offre al falegname svizzero, al costruttore in legno, alle falegnamerie, alle carpenterie e ad altre aziende che producono o lavorano questo materiale un’incredibile opportunità per raccomandare i vantaggi dei prodotti realizzati con il legno locale. Esso indica che il legno proviene dalla Svizzera e che sempre in Svizzera è stato lavorato da operatori ben qualificati alfine di creare prodotti della migliore qualità. Il Label Legno Svizzero viene successivamente trasmesso dal bosco alla filiera di lavorazione, da aziende autorizzate, passando da una fase di lavorazione a quella successiva. In questo modo, non da ultimo, è garantita anche la completa tracciabilità dell’origine: dal bosco svizzero al prodotto o oggetto in legno finito.
Utilizzate anche voi il Label Legno Svizzero
Il Label Legno Svizzero è semplice, chiaro ed economico e rende chiaro sin dalla prima occhiata che offrite prodotti svizzeri di qualità. In questo modo vi inserite con credibilità nel mercato e vi distinguete da concorrenti e prodotti di importazione.