Edifici in Legno Svizzero straordinari
Il Label Legno Svizzero: una chiara indicazione di qualità e sostenibilità
Chi appone una targa con il Label Legno Svizzero su un edificio o su un altro oggetto, trasmette un segnale forte: il logo sull’oggetto rende infatti chiaro quali componenti edili sono effettivamente realizzate in Legno Svizzero. I requisiti precisi da rispettare per utilizzare la specifica denominazione per ogni oggetto sono riportate nel «Regolamento Label Legno Svizzero».
Esempi di possibili oggetti e progetti realizzati in Legno Svizzero sono case unifamiliari e plurifamiliari, coperture, edifici industriali e agricoli, ma anche palazzetti sportivi e centri polifunzionali, scuole e asili, edifici amministrativi, ponti o torri panoramiche. È possibile riportare la denominazione Legno Svizzero e il caratteristico logo anche su singoli oggetti, come ad esempio scale, rivestimenti, finestre o arredi interni.
Hai qualche domanda sulla certificazione degli oggetti, sul processo o sulla compilazione del modulo?
Thomas Lüthi sarà lieto di rispondere a tutte le vostre domande. (thomas.luethi@lignum.ch, Tel. +41 33 971 35 58, Mobile +41 79 754 61 12)
Una descrizione dettagliata della procedura di certificazione dell'oggetto è contenuta nel modulo «Bilancio dell'ogetto», alla voce «Download» di questa pagina.